Corso di yoga per bikers e runners

Perchè ho creato un corso di yoga per bikers e runners?

Perché ho creato un corso di yoga per runners e per bikers?
Perché la bici, in particolare, ma anche la corsa, il nuoto e lo sci alpinismo sono sempre stati gli sport che ho maggiormente praticato.
Che cos’hanno in comune questi sport?
Il fatto che a livello muscolare si fanno sempre gli stessi movimenti.
Ascoltando il mio corpo, conoscendo meglio la pratica, ho sentito fin da subito l’esigenza di adattare la pratica a questi sport, rispondendo alle esigenze che il mio fisico richiedeva per compensare ciò che mi mancava da quegli sport e ricercare un lavoro fisico più bilanciato.
Il risultato di queste mie pratiche personali: avere una muscolatura più armoniosa, robusta, ma elastica, avere più libertà nei movimenti, una mente più calma e focalizzata, una migliore gestione del respiro.
Non sono dotata naturalmente di una buona flessibilità, quindi, la cosa che maggiormente sento che fa la differenza, è che probabilmente se non praticassi sarei non solo un pezzo di legno, ma soprattutto sarei tutta rotta!!
Prendermi cura del mio corpo attraverso lo yoga quindi diventa un modo anche per poter continuare a fare in sicurezza gli sport che ho sempre amato e che tutt’ora posso praticare senza problemi di ginocchia, caviglie e schiena.
Se ami questi sport e vuoi continuare a farli sappi che se non compensi, se non ti prendi correttamente cura di te molto probabilmente avrai:
-problemi di schiena
-problemi alle ginocchia
-problemi alle caviglie
-problemi alle spalle
Per citarne alcuni.
Cosa fai per prevenire?
Fai yoga con me?👇
Dove vuoi, quando è quanto vuoi!

Related Posts