Chi sono

Samanta Carpeggiani - Insegnante Yoga

Mi chiamo Samanta Carpeggiani, sportiva da sempre e amante della natura.

Mi piace definirmi una viaggiatrice a pedali perché ho scelto la bici come principale mezzo per esplorare il mondo esterno, e ho trovato invece nello yoga un mezzo per conoscere ed esplorare il mio mondo interiore

Se lo sport, per me, nella vita, è sempre stato un ancora di salvezza, lo yoga è stato il mezzo con cui ho aumentato la mia consapevolezza, ho imparato a gestirmi meglio e a volermi più bene.

Dopo aver lavorato tanti anni nel mondo del sociale e come insegnante di nuoto, ho deciso di dedicarmi a tempo pieno alla pratica e all’insegnamento dello yoga.

Ho all’attivo più di 500 ore di corsi di formazione di teoria, filosofia, anatomia, fisiologia, biomeccanica, che mi orientano verso un approccio funzionale del movimento che tiene conto cioè delle unicità di ciascuno.

Ma non mi sento mai arrivata, per questo prima di essere un insegnante continuo a considerarmi prima di tutto un’allieva, sempre alla continua ricerca e in continua formazione

Il mio obbiettivo è riuscire a trasmetterti la mia passione e conoscenza, guidatoti in una pratica funzionale e sicura aiutandoti ad essere costante in un percorso di crescita personale attraverso la pratica dello yoga.

Per questo ho scelto la di insegnare in diretta perché avere un appuntamento aiuta ad essere più costanti e motivati e perché posso interagire con te guidandoti al meglio nella pratica

Ho creato corsi diversi che si adattano ad ogni esigenza, perché ognuno di noi ha un punto di partenza e motivazioni diverso.

Il mio stile è il frutto dell’esperienza che ho maturato e che continuo a nutrire con i diversi maestri che ho frequentato e che frequento, dai quali ho imparato approcci e metodi con cui ho creato un mio personale stile dinamico, fisico, in cui il movimento nasce dal respiro e le asana si concatenano l’una con l’altra per creare un armonia di movimenti in una pratica che si adegua ai praticanti e alle stagioni, ai ritmi della natura.

Il filo conduttore di ogni lezione è il respiro, di cui insegno le tecniche per imparare a gestirlo. Ed è proprio imparando a gestire il nostro respiro che impariamo a gestire anche la nostra mente e di conseguenza il nostro corpo.

Per conoscermi meglio ti invito a provare una mia lezione e a seguirmi sui miei social!

Io non vedo l’ora di conoscerti!

Desideri più informazioni?

Iscriviti alla newsletter per conoscere in anteprima tutte le news sui corsi e sulle lezioni online.