Yoga e sport in val Rendena

Qualche tempo fa vengo contattata da una ragazza che mi chiede se avrei voglia di organizzare un evento presso il suo campeggio proprio mentre ero davanti al pc intenta a cercare una struttura presso cui organizzare un we yoga!

Dopo esserci conosciute al telefono il we scorso decido di andare di persona a vedere la location.

Da viaggiatrice in van (e a pedali) quale sono, non potevo che trovare un posto più azzeccato!

Io e Alessia, la proprietaria del camping ci troviamo da subito in sintonia e passiamo una mattinata a conoscerci, chiacchierare e a pianificare il we. Capiamo subito che ciò che ci accomuna è una gran passione per il proprio lavoro, l’amore per il territorio, le cose semplici la natura e la voglia di condividere. Siamo quasi coetanee e chiacchierando con lei scopro che la semplicità che ci accomuna, nasce da un vissuto per certi versi simile, ma vissuta in due contesti diversi, quasi opposti: io che vengo via da un paese disperso nella pianura che mi calza troppo piccolo, lei che viene via dalle montagne da dove può vedere il resto del mondo solo da lontano. Alessia mi mostra e mi racconta le svariate possibilità che ci sono nei dintorni del campeggio che scopro essere davvero in una posizione strategica! Nei dintorni infatti ci sono svariate possibilità di cose da fare e di attività da svolgere. La ciclabile infatti passa proprio davanti al campeggio e a solo 15 minuti da li ci sono diversi comprensori sciistici e possibilità di fare scialpinismo. Ci sono le cascate della vicina val Genova e della Vallesinella e ovviamente un sacco di camminate ed escursioni bellissime da fare sia sui sentieri fra le montagna che fra borghetti da scoprire. 

Nel pomeriggio io e Anny facciamo una semplice passeggiata alle cascate della vicina Vallesinella. La giornata è è splendida e la passeggiate fra le cascate di ghiaccio davvero piacevole.

 

Il giorno successivo altra giornata di sole spendiado, io e Anny partiamo da Madonna di campiglio per una meravigliosa gita con gli sci d’alpinismo che ci porta fino al massiccio del Grostè per poi scendere dalle piste.

Le foto parlano da sole…Io non vedo l’ora di tornarci e sono contentissima di fare il mio primo evento del 2022 in un posto così meraviglioso!