Fine settimana di yoga e ayurveda in Liguria
Un we interamente dedicato allo yoga e all’ayurveda, dove impareremo a conoscere le principali peculiarità dei Dosha, per capire meglio come adeguare allenamenti, pratica e alimentazione, stile di vita, in base alle nostre caratteristiche personali insieme a Yoga con Sammy, insegnante di yoga e sportiva e a Paola Griseri, biologa nutrizionista, runner maratoneta nuotatrice, specializzata in alimentazione ayurvedica.
Cosa sono i dosha? Cos’è l’ayurveda?
L’ayurveda è un sistema di guarigione, o meglio prevenzione, che comprende corpo e mente, e come lo yoga affonda le sue radici nell’antica cultura vedica.
Entrambi hanno alla base la cura del corpo e della mente attraverso la conoscenza, infatti, la malattia (vyadhy), secondo gli yoga sutra è il primo degli ostacoli che ci impediscono la pratica.
Secondo l’ayurveda siamo composti dagli elementi della natura che sono: terra, acqua, fuoco, aria, etere.
La combinazione di questi elementi determina la nostra natura. Ed è in base alla nostra natura che attraverso allo yoga e all’ayurveda impariamo a conoscerci meglio, imparando ad alimentarci ad allenarci e a praticare, in poche parole, imparando ad avere uno stile di vita adeguato al tipo di persona che siamo.
Al momento dell’iscrizione ogni partecipante riceverà un breve test con alcune domande riguardanti il proprio stile di vita.
Per chi è?
Programma:
Arrivo accoglienza venerdì 23 entro le 17
Sabato 24 settembre
Domenica 25 settembre
Cosa mi serve:
I pasti
Saranno vegetariani, e vegani preparati in maniera ayurvedica con cura dalle sapienti mani di Sara con prodotti locali. Comprenderanno le cene di venerdì e sabato sera, e le colazioni di sabato e domenica. Sono inclusi spuntini (frutta) caffè e tisane. Nel caso di esigenze particolari vi prego di avvisarci al momento della prenotazione.
Extra:
E’ possibile prenotare il pranzo con i prodotti locali per sabato 24 al costo di 20 euro.
Per prenotare è necessario versare una caparra di 80 euro. L’evento si terrà con un minimo di 8 prenotazioni. In caso contrario il partecipante verrà avvisato per tempo e la caparra verrà restituita.
euro 239
Il prezzo rimarrà bloccato fino al 04 di settembre. Oltre quella data sarà di 299 euro
Al momento della prenotazione è necessario versare una caparra di 80 euro, il prezzo finale va saldato entro sabato 10 settembre.
Scrivi a yogaconsammy@gmail.com o a info@paolagriseri.it per avere maggiori informazioni.
I primi 10 iscritti riceveranno l’accesso gratuito al corso on line “Che dosha sei“
Il prezzo si intende a testa comprensivo di
Extra:
E’ possibile prenotare il pranzo di sabato con prodotti locali 20 euro
Cosa fare nei dintorni
Il territorio nei dintorni offre tantissime possibilità. Per gli amanti della mtb e del freeraid è il paradiso dei trial, con bellissimi percorsi vista mare e discese per tutti i gusti.
Trekking, passeggiate fiumi e pozze d’acqua cristallina è ciò che si può trovare con un po’ di voglia di camminare e stare in mezzo alla natura.