Che dosha sei?

che dosha sei

Se hai acquistato l’abbonamento open clicca qui sotto

Acquistando il corso potrà essere tuo lifetime, acquistando l’accesso potrai accedervi per un mese insieme a tutti gli altri corsi compresi nelle formule open

59,00 €29,00 €

Questo mini corso è composto da una parte teorica, in cui introdurrò il discorso sull’ayurveda per poi addentrarci più in specifico nello studio delle caratteristiche di ogni dosha.

Cosa troverai all’interno del corso:

  • 3 pdf per la parte teorica.
  • 6 video lezioni (tre teoriche e 3 pratiche)

Ti serviranno un tappetino, i blocchi, la cintura, un quaderno e una penna per prendere appunti.

L’ayurveda, come lo yoga, ci aiutano a comprendere meglio la nostra natura.
Riconoscendo l’uomo come parte di essa, l’ayurveda descrive le tre energie fondamentali che governano le condizioni interne ed esterne: movimento, trasformazione e struttura. In sanscrito si traducono in Vata- vento, movimento- pitta- il fuoco, la trasformazione, e Kapha-la terra, la struttura. Queste forze primarie sono responsabili delle caratteristiche del nostro corpo e della nostra mente. Ognuno di noi ha una o due forze dominanti. Da un mancato equilibrio di questi elementi, nasce la malattia, il disagio.
Lo scopo di questo mini corso è proprio quello di conoscere meglio noi stessi, la nostra natura, per comprendere come possiamo contrastare i nostri punti deboli e sfruttare al meglio i nostri punti di forza.