Yin Yoga I 5 elementi

Yin yoga I 5 elementi

  • Venerdì
  • 18:00 - 19:00

Secondo la medicina tradizionale cinese, i 5 elementi sono L’acqua, il legno, il fuoco, la terra e il metallo.

L’acqua alimenta la crescita del legno, il legno nutre il fuoco, il fuoco brucia e le sue ceneri creano la terra. La terra genera il metallo. Il metallo raccoglie e arricchisce l’acqua completando il ciclo. Queste cinque fasi, corrispondono a 5 tempi di un ciclo di trasformazione che segna il naturale e graduale passaggio dal massimo dello ying al massimo dello yang, passando per fasi intermedie di interiorizzazione (metallo) ed esteriorizzazione (legno) ed armonizzazione (terra)

In queste 5 fasi si mette l’uomo in relazione alla natura. Ogni elemento è correlato a una parte del corpo, ad un aspetto emotivo, ad un colore, etc..

5 lezioni in 5 settimane 40 euro

ABBONATI

10,00

*Attenzione: hai 48 ore di tempo una volta cliccato su “inizia ora”.

A chi è rivolto il corso

Per partecipare a questo corso non è richiesta esperienza particolare. Nella pratica dello yin yoga le posizioni vanno mantenute a lungo, dai 3 ai 5 minuti per arrivare a lavorare sulla fascia, sui nostri tessuti più profondi. Mantenere le posizioni così a lungo, allena la nostra mente a mantenersi focalizzata e in una condizione di ascolto profondo. La mente si quieta e si entra in uno stato profondo di rilassamento, mentre il corpo si nutre andando a lavorare sui tessuti più profondi.

Cosa mi serve

  • Tappetino
  • una coperta
  • cuscini o bolster
  • cubetti 
  • cintura

Obbiettivi del corso

Rallentare, rilassarsi, entrare più a fondo in connessione con se stessi

Programma

14/01 Acqua
21/01 Legno
28/11 Fuoco
04/02 Terra
11/02 Metallo

Calendario corsi

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

Curriculum is empty