Mi piace creare sequenze che non siano solo efficaci a livello tecnico, ma che siano anche diverse, creative e sfidanti e divertenti. Poi mi piace vedere l’espressione di stupore negli occhi di chi si mette in gioco!
In questa lezione, usciremo dagli schemi, magari anche dai confini del tappetino, esplorando il movimento in tutte le sue forme, ma sempre con la consapevolezza e l’ascolto dello yoga.
vedremo come lo yoga può offrirci ottimi strumenti sia per potenziare, rinforzare, la nostra muscolatura, in particolare quella più profonda che ci sostiene, lavorare sulla mobilità articolare, sulla concentrazione, sull’equilibrio, ma anche sull’elasticità, la flessibilità, dei nostri muscoli, si, ma anche e soprattutto della nostra mente.
Guiderò una lezione di yoga dinamico con il metodo #vinyasakrama, creativo in cui le asana, si concatenano l’una con l’altra accompagnandoti con gradualità nelle posture seguendo un flusso di movimento continuo guidato dal respiro.
Ciò che mi ha fatto incontrare lo yoga è stato lo sport, per il bisogno che avevo di compensare, cercando un’attività che fosse più completa facendomi lavorare non solo a livello di tonificazione e rinforzo, ma anche sull’elasticità, la flessibilità e il respiro. Nello yoga ho trovato il giusto compromesso per lavorare su tutti questi aspetti e non solo. Negli anni la pratica è entrata nella mia quotidianità, diventando parte integrante dei miei allenamenti e della mia vita in generale.
Guarda com’è andata l’edizione precedente!
Presso l’Hotel il Duca d’Este di Ferrara