Celebriamo la giornata più lunga dell’anno, non ché la giornata mondiale dello yoga con un indimenticabile pratica di yoga accompagnata dai suoni e dalle vibrazioni dei POAN.
Fortemente voluto dal premier indiano Modì, dal 2014 si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale dello yoga. A supporto della sua richiesta prononciò le seguenti parole: “Lo yoga significa unità di mente e corpo; pensiero e azione; dominio di sé e autorealizzazione; armonia tra uomo e natura; un approccio olistico tra salute e benessere”.
Ci sono diversi motivi per cui è stata scelta quella data, tra cui il fatto che
#Dakshinayana, il solstizio, è la porta che sia apre verso la seconda metà dell’anno è la porta che si apre verso la seconda metà dell’anno, un momento particolarmente favorevole per definire le proprie intenzioni, piantare i semi del cambiamento e purificare il corpo
E’ veramente bello vedere che da quell’anno in quel giorno, in tutto il mondo, ogni realtà che riguarda lo yoga cerca a modo suo di celebrare quella giornata. Dalle comunità più numerose a quelle più piccole, con l’unico intento di unire e riunire una grande comunità che cresce ogni anno. Nel mio piccolo, quest’anno, ho voluto organizzare una lezione con musica dal vivo, insieme ai Poan, due musicisti bravissimi che ci accompagneranno nella pratica. L’evento avverrà in un ambiente intimo in un bellissimo giardino privato a Levizzano Rangone. Dopo la pratica, per chi lo vorrà, continueremo a stare insieme andando a mangiare una pizza. Se vuoi unirti alla nostra piccola comunità – che fa parte di qualcosa di ben più ampio- sei il ben venuto!
Chi sono i POAN?I POAN esplorano paesaggi sonori utilizzando strumenti acustici e una loop station per raggiungere stati onirici, rilassando mente e corpo per il benessere della nostra vibrazione interiore.
LA PRATICA Un vinyasa significa movimento coordinato con il respiro e krama sequenza graduale.
Ci muoveremo sulle note attraverso il respiro passando da un asana all’altra dando vita a sequenze creative e armoniose.
La pratica è aperta a tutti i praticanti di yoga.
Per partecipare è necessario versare una caparra tramite il link.
In caso di maltempo l’evento verrà annullato e la caparra restituita.