Tappetini e props

Cerco sempre di far capire ai miei allievi che il tappetino è qualcosa di molto persanale, con tutto quello che ci si suda sopra, quasi intimo direi. Nella shala dove insegno ne tengo un paio di scorta. Mi sono raccomandata che dopo l’uso vengano sempre igienizzati. Come ci viene insegnato ad usare le ciabatte in piscina, credo che allo stesso modo si debba avere delle accortezze quando si mettono i piedi sul tappetino di un altro.
Detto questo, spesso mi chiedono consigli su quale tappetino prendere. Io da un po’ di anni a questa parte uso e mi trovo strabene con i tappetini di Reyoga . Ormai direi che li ho provati tutti, e comunque molti in generale anche di altre marche. Con quelli di reyoga mi sono sempre trovata bene e conoscendoli ormai so quale consigliare. Tra l’altro mi piace molto l’idea che siano fatti in Italia, da persone che ci mettono cuore e passione in quello che fanno ( basta dare un occhiata al sito e si capisce subito che non vendono semplicemente articoli per lo yoga), e che vengono prodotti con un occhio di riguardo per l’ambiente. Il tappetino che uso è  l’element steady 6mm. Costa un po’ di più ma è fantastico sia a livello si grip sia perché non c’è bisogno di usare supporti per salvaguardare le articolazioni, poi visto che sono alta, optando per la misura extra large non scappo fuori dal tappetino!!Lo consiglio molto soprattutto a chi ha una pratica quotidiana e consolidata!
Per chi invece magari è ancora agli inizi o decide di provare, un buon tappetino con un ottimo rapporto qualità prezzo è il free light 3 mm o ancora meglio il soft da 6mm.
Dello stesso materiale di cui è fatto lo steady c’è altrimenti anche la versione da 4 mm dell’element grow che ho usato per anni.
Per chi volesse fare l’acquisto on line dal sito:  

Non esitate a chiedermi consigli e il codice sconto!


Karam khand yoga shop

Se invece siete dalle parti di Bologna, vi consiglio di passare in via Rivareno a trovare gli amici di karam khand shop che è l’unico negozio di yoga del Emilia e probabilmente non solo!!!Li potete toccare con mano i tappetini di ottime marche, e farvi consigliare da Nicola, che se ne intende e trovare anche tanti altri articoli interessanti che riguardano lo yoga, come props, abbigliamento, mala….e se dite che vi mando io anche lui vi farà uno sconticino!!!:-)
Karam khand yoga shop Bologna

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: