Yoga e sport

Sei uno sportivo e non fai yoga? Mmmm ho la presunzione di sapere che hai degli acciacchi! Se fai uno sport come la corsa, il nuoto, il ciclismo…e non compensi con una disciplina più completa, a lungo andare, una parte della muscolatura che non usi mai, o poco, si atrofizza. Ci sarà una parte di muscolatura che continuerà a svilupparsi di più mentre un altra parte continuerà a rimanere inattiva, e questo spesso va a discapito delle nostre articolazioni e della nostra schiena. Lo yoga non è uno sport, ma è una disciplina che oltre che a lavorare su tutto il corpo, lavora anche sulla gestione del respiro e ad altri livelli più sottili che ti accorgerai nel tempo, con la pratica. Se lo guardiamo da un punto di vista più “superficiale”, più occidentale, le prime cose che ci insegna questa disciplina è a conoscere e a gestire meglio il nostro corpo il nostro respiro, quindi la nostra energia, e le nostre emozioni. Non è un caso che sempre più atleti si avvicinano allo yoga, imparando a beneficiarne sia a livello fisico che mentale attraverso la pratica delle Asana, del pranayama e della meditazione! Quindi perché non provare?
Se sei uno sportivo e pratichi yoga mi piacerebbe che lasciassi un commento in questo post per dare la tua testimonianza!!!!
E poi vi aspetto sul tappetino!!!

Pubblicato da Yoga con Sammy

Lezioni di yoga on line su misura direttamente da casa! Vai a vedere sul mio sito!

2 pensieri riguardo “Yoga e sport

  1. Lo yoga porta benessere ed equilibrio nello sviluppo dell’intera muscolatura del corpo! Sviluppa il core e la stamina aiutandoti con l’equilibrio e la resistenza!
    Non smetterò più di farlo 😉

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: